martedì 10 giugno 2008

riassunto di andruccio

La storia "coincidenze" di Stefano Benni tratta di un'uomo e una donna che si incontrano su un ponte per la quindicesima volta, ma é la prima volta che l'uomo ha il corraggio di parlare con quella donna. Mentre parlando si accorgono che hanno tante cose in comune; hanno lo stesso sogno, leggono lo stesso libro e tutti e due hanno il batticuore quando si vedono. Per questo loro parlano sempre di coincidenti misteriosi ma in realitá sono semplicemente innamorati , credo.
I protagonisti della storia non sono descritti in modo particolareggiato. Per esempio non si sa i nomi o l'origine delle persone. In verità il lettore viene solo a sapere qualcosa sui sentimenti delle persone. L'uomo e la donna hanno un carattere simile perché tutti e due hanno i stessi interessi e le stesse riflessioni.

L'autore racconta in terza persona e crea un'atmosfera allegra e romantica.Comunque lui desta attenzione e interesse nel lettore scrivendo in modo divertente. I protagonisti hanno un dialogo esageratamente cortese.

La storia di Stefano Benni mi piace molto perché è facile a leggere, breve ma anche divertente.

1 commento:

christine debold ha detto...

Molto bene, tranne qualche errore di lingua. 2